sabato 12 novembre 2011

Le misure del Governo servono anche a controllare il default e la prevedibile sparizione della liquidità



Le misure del Governo servono anche a  controllare il default e la prevedibile sparizione della liquidità. 
Mirano a : 1. rastrellare le ultime risorse monetarie con varie misure 2. "realizzare ",  e cioè,  tramite la politica tributaria e poi il default,  impossessarsi dei beni immobili e,  tramite la "politica",  degli ultimi settori produttivi italiani .. Anche le nuove normative di recupero crediti e la disciplina di favore per equitalia,, indicano la precisa volontà di arrivare in modo diretto alla ricchezza reale immobiliare e mobiliare  3) a gestire il default nel tempo, tramite la virtualizzazione della moneta arginando per legge la domanda di restituzione della liquidità ( soldi ritirati dalla gente ).
Il sistema , con la riduzione delle riserve obbligatorie al 3 % e ancor meno (  50 anni fà le banche avevano vincoli di riserva circa 15 volte superiori ) è costruito su una massa di capitale irrisoria e su pagamento degli interessi su quota pari a forse mille volte o molto di più il capitale originario versato in banca , Ciò che è entrato riesce e rientra potenzialmente all'infinito e la massa crea l'arricchimento del sistema oligarchico finanziario tramite la corresponsione degli interessi , Nell'istante in cui i risparmiatori singoli volessero ritirare anche solo una quota del 5 % del depositato il tutto crollerebbe  verticalmente perchè le banche non hanno il possesso della moneta incamerata. La virtualizzazione dei pagamenti sorreggerà il sistema bancario anche sotto questo profilo, e "allenterà" il default. . 
 Le manovre pensionistiche sono uno specchietto o una falsa coscienza e la preparazione progressiva del funerale definitivo dello Stato sociale.
La manovra non ha senso a medio e lungo termine . il debito pubblico è 100 volte la manovra !!! Il  debito pubblico in questi istanti ... inarrestabilmente .
La Germania o stampa già marchi (  o mira all'EURO forte del centro europa ?! )  . Lega nord ?! entrare nell'euro forte . se possibile e se reale la prospettiva . Dobbiamo imporre la nostra linea e la nostra analisi



Nessun commento:

Posta un commento